La ricerca suggerisce cancro alla prostata può essere prevenuta con la circoncisione

 On martedì 15 luglio 2014  

CANCRO SINTOMI-La ricerca suggerisce cancro alla prostata può essere prevenuta con la circoncisione 

Gli uomini circoncisi dopo i 35 anni erano il 45% meno a rischio di cancro alla prostata più tardi in via di sviluppo rispetto agli uomini non circoncisi, come dimostrato dai ricercatori dell'Università di Montreal e del INRS-Institut-Armand-Frappier.

Questo è uno dei risultati che il risultato di uno studio condotto da Andrea Spence e la sua direttori di ricerca Marie-Élise Capogruppo e Marie-Claude Rousseau. I ricercatori hanno intervistato 2.114 uomini che vivono sull'isola di Montreal. La metà di loro era stato diagnosticato un cancro alla prostata tra il 2005 e il 2009, mentre gli altri hanno partecipato allo studio come gruppo di controllo. Le questioni coperte loro stile di vita e la storia medica, se fossero circoncisi, e in caso affermativo, l'età in cui era stata eseguita l'operazione.

Maggiore beneficio per gli uomini neri
Su tutta la linea, i partecipanti che sono stati circoncisi hanno il 11% in meno di probabilità di sviluppare in seguito un cancro alla prostata rispetto a coloro che non lo erano. L'entità della riduzione non è statisticamente significativo. "Questa percentuale riflette ciò che è stato dimostrato in altri studi", ha spiegato padre. Tuttavia, i bambini che sono stati circoncisi prima dell'età di uno erano il 14% in meno di probabilità di sviluppare il cancro alla prostata. Inoltre, la rimozione del prepuzio in giovane età protegge, nel lungo periodo, contro le forme più aggressive di cancro.
La ricerca suggerisce cancro alla prostata può essere prevenuta con la circoncisione

Il cancro della prostata è raro tra gli uomini ebrei o musulmani, la maggioranza dei quali sono circoncisi. Mentre le cause specifiche di questo tipo di tumore rimangono sconosciute, sono stati individuati tre fattori di rischio: età, una storia familiare di questo tipo di tumore, e Black origini etniche africane.

Tra i 178 Blacks che hanno preso parte allo studio - di cui il 78% era di origine haitiana - il rischio di cancro alla prostata è stata 1,4 volte superiore tra i Bianchi. Il 30% degli uomini neri erano circoncisi rispetto al 40% degli uomini bianchi. È interessante notare che l'effetto protettivo della circoncisione era limitata agli uomini neri, il cui rischio di sviluppare il cancro alla prostata è diminuita del 60%, con un effetto statistico molto significativo.

Delimitare la scoperta
I ricercatori non sanno che cosa meccanismo consente la circoncisione per proteggere gli uomini dal cancro alla prostata. Tuttavia, molti studi hanno dimostrato che questa operazione riduce il rischio di contrarre infezioni trasmesse sessualmente (STI). "A differenza della pelle che copre i nostri corpi, la superficie interna del prepuzio è composto principalmente non cheratinizzato epitelio mucoso, che è più facilmente penetrato da microbi che causano infezioni" spiegato Parent. Rimozione del prepuzio potrebbe quindi ridurre il rischio di un'infezione che potrebbe essere associato con il cancro della prostata. In ogni caso, l'effetto protettivo della circoncisione (in particolare l'effetto osservato nella popolazione Nero) deve essere confermata da altri studi, soprattutto in considerazione dei relativamente pochi uomini neri che hanno partecipato alla ricerca.
La ricerca suggerisce cancro alla prostata può essere prevenuta con la circoncisione 4.5 5 Unknown martedì 15 luglio 2014 CANCRO SINTOMI-La ricerca suggerisce cancro alla prostata può essere prevenuta con la circoncisione CANCRO SINTOMI - La ricerca suggerisce cancro alla prostata può essere prevenuta con la circoncisione  Gli uomini circoncisi dopo i 35 an...


Nessun commento:

Posta un commento