Eparina senza le sue proprietà per fluidificare il sangue può sopprimere e ridurre i tumori neuroblastoma

 On domenica 13 luglio 2014  

CANCRO SITOMI - Eparina senza le sue proprietà per fluidificare il sangue può sopprimere e ridurre i tumori neuroblastoma

I ricercatori della Duke Medicine hanno identificato una nuova strategia per il trattamento di neuroblastoma utilizzando una versione modificata di eparina, un farmaco iniettabile secolare che fluidifica il sangue per prevenire la formazione di coaguli.

Lo studio, condotto sui topi e pubblicato sul Journal of Clinical Investigation, ha scoperto che quando l'eparina è alterata per rimuovere le sue proprietà per fluidificare il sangue, si può sopprimere e ridurre i tumori neuroblastoma senza causare gravi emorragie.

"La nostra ricerca si traduce comprensioni meccanicistiche circa eparina in una nuova potenziale terapia per il neuroblastoma, ed eventualmente altri tipi di cancro", ha detto l'autore senior Gerard C. Blobe, MD, Ph.D., professore di medicina, farmacologia e biologia del cancro alla Duke.

Il neuroblastoma è un tumore che si pone nel tessuto nervoso, e si osserva tipicamente nei neonati e nei bambini. Mentre neuroblastoma è raro complessivo - 700 nuovi casi negli Stati Uniti ogni anno, secondo l'American Cancer Society - è il cancro più comune nei bambini.
Eparina senza le sue proprietà per fluidificare il sangue può sopprimere e ridurre i tumori neuroblastoma

Nonostante le numerose opzioni di trattamento per il neuroblastoma, i tassi di sopravvivenza nei bambini con cancro avanzato sono meno del 40 per cento a causa della recidiva della malattia e la persistenza di cellule tumorali residue dopo la chemioterapia. Tuttavia, una differenza tra neuroblastoma e altri tumori solidi è la funzione dello stroma, o tessuto connettivo attorno al tumore.

"La maggior parte delle volte pensiamo di stroma nei tumori solidi come una cosa negativa che aiuta i tumori diventano più invasiva In neuroblastoma, è il contrario:. Avere un sacco di tessuto connettivo intorno al tumore fa qualcosa di favorevole per i pazienti", ha detto Blobe.

Studiare la biologia del stroma, i ricercatori hanno determinato che il tessuto connettivo produce e rilascia recettori coinvolti nella segnalazione del sistema nervoso chiamato proteoglicani eparan solfato. Proteoglicani eparan avuto un effetto di differenziazione delle cellule tumorali, rendendo le cellule tumorali immature comportano più come neuroni maturi e tenerli proliferazione.
Eparina senza le sue proprietà per fluidificare il sangue può sopprimere e ridurre i tumori neuroblastoma

Proteoglicani eparansolfato sono strutturalmente simili al eparina, che ha portato i ricercatori a ipotizzare che l'eparina potrebbe ricreare la funzione naturalmente nel stroma. Essi somministrato eparina a cellule di neuroblastoma umano in colture di laboratorio e di topi con neuroblastoma, ed hanno trovato che potrebbe differenziare le cellule tumorali e causare tumori regredire nei topi. Tuttavia, l'eparina causato grave emorragia, rendendolo un trattamento inutilizzabile.

"Questo è ciò che ha causato momento in cui i" eureka ". Eparina era efficace, ma ha causato gravi emorragie", ha detto Erik H. Knelson, un MD / Ph.D. candidato alla Duke University School of Medicine e autore principale dello studio. "Se riuscissimo a trovare un eparina modificato che ancora ha promosso la differenziazione, ma non ha causato anticoagulante, potremmo avere un trattamento di successo."

I ricercatori hanno studiato la struttura di eparina, e determinato che sebbene alcune proprietà erano necessarie per anticoagulazione, solo alcuni erano importanti per la segnalazione che ha promosso differenziazione. Utilizzando questo risultato, hanno identificato un derivato di eparina che sarebbe ancora permettere la differenziazione, ma non causare terapia anticoagulante.

Quando la prova è nelle culture di laboratorio, il derivato eparina soppressa la crescita del neuroblastoma. Nei topi, ha rallentato la progressione del cancro, ridotto i tumori ed esteso la vita degli animali.

"Lo studio illustra i benefici di ascoltare il cancro e la sua biologia", ha detto Knelson. "Abbiamo iniziato con un'indagine di stroma tumorale e il suo meccanismo, e progettato una potenziale terapia con questa nuova comprensione."

Il team sta ora lavorando per spostare la ricerca nei test clinici sugli esseri umani per determinare se la derivata eparina offre lo stesso beneficio negli esseri umani come ha fatto nei topi.

"Vogliamo riproporre un farmaco che è già là fuori per il beneficio dei pazienti", ha detto Blobe. "Cosa c'è di interessante a tale proposito è che ci sono altri tumori in cui la differenziazione è utile, quindi c'è la possibilità di applicare queste conoscenze ad altri tumori."
Eparina senza le sue proprietà per fluidificare il sangue può sopprimere e ridurre i tumori neuroblastoma 4.5 5 Unknown domenica 13 luglio 2014 CANCRO SITOMI - Eparina senza le sue proprietà per fluidificare il sangue può sopprimere e ridurre i tumori neuroblastoma CANCRO SITOMI - Eparina senza le sue proprietà per fluidificare il sangue può sopprimere e ridurre i tumori neuroblastoma I ricercatori d...


Nessun commento:

Posta un commento