Lavoro DNA offre indizi per la ricerca sul cancro allo stomaco

 On domenica 20 luglio 2014  

CANCRO SINTOMI-Lavoro DNA offre indizi per la ricerca sul cancro allo stomaco

Gli scienziati genetici hanno sviluppato una tecnologia che mostra come i geni nelle cellule dello stomaco sane sono alterati quando diventano cancerose, offrendo la prospettiva di cambiare il modo in cui il cancro dello stomaco è diagnosticata e gestita.

Lo studio, riportato sulla rivista scientifica, Nature Communications, ha superato il problema che grandi quantità di DNA sono necessari per i metodi attuali per indagare alcune caratteristiche delle cellule cancerose dello stomaco.

  Studio delle stesse reazioni di laboratorio è stato raggiunto con molto più piccole quantità di DNA da parte del team dal Genome Institute di Singapore, guidato dal Prof. Patrick Tan.

Prof. Tan, ricercatore principale di un laboratorio cancro presso l'istituto, dice che il lavoro è parte di una tendenza più ampia la sempre maggiore efficienza della scienza del genoma: "A causa di salti quantici nella scala e la velocità delle tecnologie del DNA e bioinformatica, completo genomi umani possono ora essere sequenziati in soli pochi giorni, ad un costo molto basso. "E continua:

"Confronta questo: il progetto originario del genoma umano, che è stata completata nei primi anni 2000, ha richiesto miliardi di dollari e centinaia di ricercatori Oggi, migliaia di tumori possono essere sequenziati, analizzati e condivisi da relativamente piccoli laboratori accademici.».

I risultati del team di Singapore per migliorare l'efficienza delle indagini di genetica oncologica hanno attirato l'elogio di un esperto di genetica del cancro in Giappone.

"Questo studio affronta una delle domande più imbarazzanti di oggi per la ricerca sul cancro - perché alcuni tipi di cancro non hanno, o un numero limitato di mutazioni che causano il cancro", spiega il Prof. Toshikazu Ushijima, capo della epigenomica presso il National Cancer Institute Research Center di Tokyo .

Prof. Ushijima continua:

     "Utilizzo di un metodo analitico altamente avanzata sviluppata a Singapore, i ricercatori hanno dimostrato che i geni embrionali vengono rigenerati nelle cellule tumorali.

     Il fenomeno si può cambiare il modo in cui si analizzano le cellule tumorali, e l'elenco dei geni artificiali possono contenere nuovi bersagli terapeutici. "

Aiuto contro il cancro e 'tutte le malattie umane "
Lavoro DNA offre indizi per la ricerca sul cancro allo stomaco

I risultati potrebbero avere implicazioni in tutta la medicina, oltre ad aiutare a dipanare una domanda specifica su tassi di cancro allo stomaco in tutte le regioni del mondo, secondo il Prof. Ng Huck Hui, direttore esecutivo del Genome Institute di Singapore.

"Ci sono diversi tipi di cancro che si verificano più frequentemente in Asia che in Occidente," dice il prof Huck Hui. "Questi includono stomaco e cancro del fegato. Relativamente poco si sa circa la biologia di base di questi tumori asiatici. Riflettendo la mancanza di comprensione, questi tumori hanno tipicamente una prognosi infausta.

"Quindi, c'è questo bisogno urgente di applicare le più recenti tecniche scientifiche per sviluppare modi migliori per diagnosticare e trattare i tumori asiatici."

Prof. Huck Hui aggiunge:

     "Ciò che è ancora più promettente su questa importante opera del Prof. Tan e il suo team è che la tecnologia utilizzata qui può essere applicato anche in linea di massima ad altri domini malattie e condizioni patologiche, dal momento che i cambiamenti epigenomiche si verificano in tutte le malattie umane."

Altre ricerche recenti hanno aggiunto alla speranza per il trattamento efficace del cancro dello stomaco - vedere "dello stomaco e del colon-retto tumori possono essere curabile con farmaci esistenti."
Lavoro DNA offre indizi per la ricerca sul cancro allo stomaco 4.5 5 Unknown domenica 20 luglio 2014 Lavoro DNA offre indizi per la ricerca sul cancro allo stomaco CANCRO SINTOMI -Lavoro DNA offre indizi per la ricerca sul cancro allo stomaco Gli scienziati genetici hanno sviluppato una tecnologia ch...


Nessun commento:

Posta un commento